HOME CHI SIAMO MULTIMEDIA CONTATTI LINK

DON BOSCO CUP 2025

L’Associazione Nazionale di Promozione Sportiva "Polisportive Giovanili Salesiane" indice la Don Bosco Cup 2025, manifestazione di interesse nazionale che, a livello regionale in Sicilia viene organizzata per le seguenti discipline sportive:

Calcio a cinque, Pallacanestro, Pallavolo, Tennistavolo, Ginnastica Artistica, Ginnastica Ritmica, Danza sportiva, Pattinaggio Artistico, Judo, Karate, Cheerleading, Twirling, Equitazione.

Potranno essere individuate, nel prosieguo dell’anno sportivo ulteriori discipline anche su richiesta dei Comitati provinciali PGS

Nella sezione dei regolamenti sono pubblicati il regolamento generale e delle singole discipline sportive.

L’organizzazione ed il coordinamento delle attività sportive, fino alla fase provinciale, è di  competenza dei Comitati Provinciali. 

Il Comitato regionale organizzerà le finali regionali Don Bosco Cup 2025 riservate alle vincenti dei campionati provinciali e che avranno luogo secondo le seguenti modalità.

Le categorie partecipanti verranno deliberati in sede di Consiglio regionale in base ai dati statistici di attività sportiva 2024-2025.

Verranno scelte le categorie del settore giovanile e libera dove almeno in quattro comitati provinciali si sia organizzato il campionato in base ai dati statistici pubblicati nei comunicati ufficiali provinciali entro e non oltre il 13 febbraio 2025.

Esclusivamente per il settore pallavolo, si effettuerà la fase interprovinciale, qualora dovessero superare i quattro comitati organizzatori. 


Date Finali regionali 

3 - 4 – 10 – 24 – 25 maggio 2025 settore pallavolo/calcio a 5.

 

ORGANIZZAZIONE EVENTO

Il comitato regionale curerà l’organizzazione tecnica delle finali, la designazione degli arbitri e la premiazione dei partecipanti. 

Il pranzo sarà a carico dei partecipanti. 

 

COMITATI AVENTI DIRITTO

Sulla base delle attività indette e dei calendari pubblicati, hanno diritto a partecipare le società vincenti o seconda classificata delle categorie indette. 

Le adesioni da parte delle società finaliste dovranno pervenire al Comitato regionale entro e non oltre il 27 aprile 2025.

Tutte le indicazioni tecniche e relativa modulistica di adesione, verrà pubblicato nell’apposito comunicato regionale.

Le fasi interprovinciali verranno svolte secondo i seguenti criteri:

- Numero di società partecipanti al campionato di riferimento;

- Numero di squadre partecipanti al campionato di riferimento.