HOME CHI SIAMO MULTIMEDIA CONTATTI LINK

CANOA


stella maris.jpg


Il 29 dicembre 2021 si è tenuto il primo evento previsto dal progetto sportivo "Stella Maris", dedicato alla disciplina della canoa, promosso direttamente dal Comitato regionale Pgs Sicilia con il patrocinio della Giunta nazionale.

Le gare si sono svolte al Circolo Tecnonaval Team di Palermo Arenella e vi hanno preso parte anche il Circolo Nautico Palermo e il Circolo Nautico Teocle di Giardini Naxos (ME).

La prima prova di dicembre rientra in un circuito di gare pensate per le categorie pulcini, allievi e cadetti. Le prossime prove si terranno nel mese di gennaio e febbraio, e si concluderanno con una tappa volta a rispettare l’ambiente in occasione della Giornata del Mare 2022.

La manifestazione, dopo il cerimoniale di apertura, ha visto ragazzi e ragazze scendere in acqua sia per le gare di K1 (canoa singola) 100 m, 500 m e 1000 m, che per le gare di K2 (canoa doppio) 100 m, 500 m e 1000 m. Un totale di venti gare a cui sono seguite le premiazioni.

I primi quattro classificati per ogni gara sono entrati a far parte della classifica PGS Sicilia per la canoa. La migliore società, che ha ottenuto più vittorie nella prima prova, è stata il Circolo Nautico Teocle di Giardini Naxos.


La classifica delle gare del 29 dicembre 2021.


La classifica delle gare del 23 gennaio 2022.


La classifica delle gare del 27 febbraio 2022.