HOME CHI SIAMO MULTIMEDIA CONTATTI LINK

In primo piano

LO SPORT RIPARTE IN SICUREZZA

sport_pgs_riparte.jpeg

La Commissione “sport e sicurezza” delle Polisportive Giovanili Salesiane è al lavoro per stilare i protocolli necessari alla ripartenza delle attività sportive in conformità delle linee applicative del DPCM 26/4/2020 – elaborate dall’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri sulla base dei contenuti del Rapporto denominato “Lo sport riparte in sicurezza” redatto dal CONI con il supporto scientifico del Politecnico di Torino.

Ogni protocollo PGS è composto da una prima parte di carattere generale che consentirà alle Associazioni, Società Sportive ed Oratori affiliati di procedere ad una autovalutazione secondo una metodologia basata su rilevanze tecnico – scientifiche, necessaria per l’analisi accurata delle attività che si svolgono in un determinato sito sportivo, delle persone che vi operano, dell’organizzazione delle attività che vi si svolgono, del lay-out dello stesso sito al fine di prevedere le misure da adottare per il contenimento dell’infezione da Covid-19, e da una seconda parte specifica che riguarderà le singole discipline sportive ed adeguata alle linee guida delle Federazioni.

PGS mette a disposizione altresì un indirizzo di posta elettronica ripartenza.sport@pgsitalia.org ove potrete inviare le vostre domande o richieste di chiarimenti che saranno evase in tempi brevi dai nostri consulenti.



MISURE A SOSTEGNO DELLE A.S.D.

tricolore-insiemecelafaremo_messaggio7.jpg

L’Istituto per il Credito sportivo ha emanato il cosiddetto "Bando liquidità " a favore delle Associazioni sportive dilettantistiche per far fronte alle esigenze derivanti dall’emergenza Covid 19.




SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ 
A TEMPO INDETERMINATO

A seguito del perdurare dell’emergenza sanitaria in corso e preso atto delle disposizioni del Governo Italiano adottate, da ultimo, con D.P.C.M. del 27 aprile 2020, la Giunta regionale delle Polisportive Giovanili Salesiane conferma la sospensione di tutte le attività associative, sportive e formative regionali e provinciali a tempo indeterminato. 

Gli uffici della segreteria regionale resteranno chiusi a tempo indeterminato e fino a nuova comunicazione. Eventuali comunicazioni o richieste potranno essere effettuate tramite e.mail agli indirizzi istituzionali consueti.