HOME CHI SIAMO MULTIMEDIA CONTATTI LINK

In primo piano


FORMAZIONE

allenatori 2 livello 2016.jpgCORSO INTEGRATIVO ALLENATORI 

Il corso integrativo per allenatori federali, rivolto agli allenatori tesserati che siano in possesso della qualifica tecnico-federale di primo o secondo livello  che corrisponda alla qualifica SNAQ – CONI di aiuto allenatore o allenatore, si svolgerà il 22 marzo 2020 a Catania in sede regionale
I partecipanti al corso ottengono la qualifica Pgs di allenatore di primo livello o di secondo livello utile per la partecipazione delle rispettive squadre a tutte le competizioni regionali ufficialmente organizzate (Pigiessiadi).



SETTORE JUDO

IMG_8504.jpgTROFEO D.BOSCO 

Sabato 29 febbraio si svolgerà la prima fase del Trofeo Don Bosco, settore agonistico del Judo, presso la Palestra Yamato di Catania.
Intanto, si è concluso il corso per giudici di gara organizzato dal comitato regionale (nella foto la consegna degli attestati).

C.P. PALERMO

SCI 2020.jpgSCUOLA DI SCI IN ASPROMONTE 

130 atleti delle Società PGS MadSport e Libertà, dal 10 al 13 febbraio, hanno partecipato al corso di avviamento allo sci organizzato dal Comitato Provinciale di Palermo a Gambarie d’Aspromonte. Ben 8 maestri federali si son messi a disposizione degli atleti, suddivisi in due turni: 9-11 il primo turno, 11-13 il secondo.


C.P. CATANIA

memorial anastasi.jpgMEMORIAL "Pietro Anastasi" 

Nel trigesimo della scomparsa di Pietro Anastasi, calciatore di fama internazionale che militò nella Juventus, campione d’Europa con la nazionale di calcio nel 1968, ex-allievo dell’oratorio San Filippo Neri di Catania, si è svolto il 1° Memorial a lui dedicato con la partecipazione delle Pgs Don Bosco e S. M.Salette di calcio a cinque ctg. propaganda e mini, organizzato dall’Unione exallievi del medesimo oratorio in collaborazione con il comitato regionale Pgs.



SETTORE EQUESTRE

EQUITAZIONE 2020.jpgONE DAY OSTACOLI

Domenica 16 Febbraio ha preso il via al Centro Ippico Cardinale di Catania il campionato regionale di equitazione che si articolerà in sette tappe unitamente alle manifestazioni di Horse raid Italia e giochi pony.
Dal 20 marzo avrà inizio presso la sede del medesimo centro ippico il corso di istruttore di base curato dal responsabile di settore Antonino Zuccarello.