HOME CHI SIAMO MULTIMEDIA CONTATTI LINK

In primo piano.


La festa dello sport.png

Concluse a Ragusa le Pigiessiadi 2024 dedicate al calcio a cinque e alla pallavolo che hanno visto la partecipazione di 600 tesserati suddivisi nelle 39 squadre delle diverse categorie giovanili e Libere. Come sempre, gli “ingredienti” di questa storica manifestazione organizzata da oltre vent’anni dal comitato regionale siciliano sono stati la festa, lo sport, le relazioni vissute nella tre giorni della kermesse.

Nel calcio a cinque spiccano le vittorie della Nuova Petiliana (Propaganda), Don Bosco Trapani (Under 15), Vigor S. Cataldo (Under 17 e Libera). Nel volley conquistano il primato il Volley club Ragalna (Under 18) e La Fenice Catania (Libera).

Il Presidente nazionale Ciro Bisogno ha voluto condividere questa esperienza e al termine ha rassegnato ai partecipanti “l’importanza di vivere le relazioni vere attraverso lo sport educativo quale arricchente alternativa ad una sterile quotidianità basata sui social e la realtà virtuale”.

Massimo Motta, presidente regionale, si ritiene soddisfatto e lancia già da adesso un’idea di potenziamento per il prossimo anno attraverso un maggiore coinvolgimento dei territori: “Siamo al termine della stagione – ha dichiarato- e ci aspettano nei prossimi weekend le finali regionali della Don Bosco cup e il Trofeo Sicily cup per rappresentative provinciali che saranno ulteriori vetrine per il nostro movimento sul territorio. Per le prossime Pigiessiadi lavoreremo fin da ora per assicurare una formula più appetibile anche per gli sport come la pallavolo, cercando di coinvolgere altre discipline innovative”si 


Nella pagina dedicata, sono pubblicati tutti i risultati e le classifiche.


FINALI REGIONALI(2).jpg