HOME CHI SIAMO MULTIMEDIA CONTATTI LINK

DANZA

La seconda rassegna regionale di Danza delle Polisportive Giovanili Salesiane promosso dal Comitato regionale Sicilia, avrà luogo a Palermo giorno 14 gennaio 2024 presso l’Istituto Salesiano Don Bosco Ranchibile (PA).
Generi di danza ammessi: Classica, Moderna, Contemporanea, Hip Hop, Latino.
Possono partecipare i bambini e ragazzi di ogni età a partire dai 5 anni compiuti:
Sezione Baby - anni 7 compiuti fino 9 anni
Sezione Juniores -anni 10 fino 11 anni
Sezione Senior - anni 12 fino 30 anni


GRUPPI PER TUTTE LE DISCIPLINE Baby/Juniores / Seniores (minimo 3 partecipanti) Tempo a disposizione per ogni coreografia max 5:00 minuti.
PASSI A DUE PER TUTTE LE DISCIPLINE Baby/Juniores / Seniores - Tempo a disposizione per ogni coreografia max minuti 3:00.

ASSOLI  PER TUTTE LE DISCIPLINE Baby/Juniores /Seniores Tempo a   disposizione per ogni coreografia max minuti 2:00.

La partecipazione alla Rassegna sarà riservata solo per gli affiliati PGS.

Se all’interno della stessa coreografia ci sono atleti con età collocata tra un anno e l’altro tra le due diverse categorie, il gruppo andrà inserito nella categoria dove il numero degli atleti è predominante (esempio: nel caso in cui all’interno di una coreografia ci siano n. 5 atleti di categoria Baby e n. 6 Atleti Juniores - Totale gruppo atleti n. 11, il gruppo andrà iscritto alla categoria Juniores.

Sono definiti assoli l’esibizione in scena di un singolo atleta, sono definiti passi a due l’esibizione di n.2 atleti danzatori.

Ogni atleta/danzatore è responsabile dei propri accessori.

I legali rappresentanti delle scuole (Asd/Ssd) si assumono la responsabilità della idoneità fisica dei propri partecipanti e della veridicità dei dati riportati sulle schede e i documenti presentati.
Potranno assistere alla rassegna i genitori delle ASD/SSD fino al riempimento del teatro.
Ogni partecipante dovrà essere tesserato alle PGS per la corrente stagione sportiva.

Obbligatorietà del certificato medico secondo normative vigenti.


PROGRAMMA

Ore 10.00 accredito

Ore 10.30 inizio rassegna regionale danza
Ore 13.30 S. Messa
Ore 14.15 pausa pranzo (a sacco)

Ore 16.00 premiazione

 

ISCRIZIONE E QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Quota di partecipazione: 15.00 euro per ogni atleta partecipante.
La quota comprende attestato di partecipazione e spese di segreteria.
La quota di partecipazione dovrà essere versata tramite bollettino di pagamento o bonifico bancario sul c/c postale intestato Polisportive Giovanili Salesiane – Comitato regionale Sicilia n.001020964753 - cod. Iban n. IT59 K076 0116 9000 0102 0964 753.
Nella causale dovrà essere indicato la denominazione della società e numero dei partecipanti.
Occorre allegare (in formato word, pdf o jpeg) la copia del bollettino postale, del bonifico bancario da trasmettere a mezzo e-mail al seguente indirizzo: presidente@pgsicilia.it entro e non oltre il 10 gennaio 2024.
La partecipazione all’evento è subordinata all’invio da parte delle scuole di danza ASD/SSD e partecipanti di quanto necessario: iscrizione e schede A,B,C con firma e timbro e dalla comunicazione di quanti partecipanti atleti per ogni categoria come indicato.
I modelli A e B, scaricabili dal comunicato ufficiale n. 6, dovranno essere trasmessi a mezzo e-mail ai seguenti indirizzi: danza.pgsicilia@gmail.com entro e non oltre il 10 gennaio 2024.

È consentito l’uso degli oggetti di scena, purché vengano installati e rimossi dalla stessa scuola in tempi celeri, mantenendo il palco pulito per i successivi partecipanti.

È consentito partecipare alla Rassegna, sia con maglia kit ufficiale delle proprie ASD/SSD sia con costumi di scena, sia con abbigliamento Accademico.


GIURIA
La Giuria della Rassegna sarà composta da ogni Insegnante di ogni ASD/SSD partecipante all’evento dal presidente o dal direttore tecnico regionale.

PREMIAZIONE
Gli atleti partecipanti riceveranno un Attestato di partecipazione.